BATTIPAGLIA. Nella giornata di ieri intorno alle ore 13,00, personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S. Battipaglia, nel contesto delle attività mirate alla prevenzione dei reati in genere e, in particolare, di quelli di tipo predatorio, è intervenuto in Via Italia per una segnalazione di rapina in danno del supermercato Pick-Up.
I poliziotti, giunti tempestivamente sul posto, hanno raccolto la testimonianza di un cittadino che ha indicato loro quale autore della tentata rapina un giovane che correva allontanandosi. Postisi immediatamente al suo inseguimento lo hanno raggiunto e arrestato presso l’abitazione dove tentava di rifugiarsi. Si trattava, infatti, di persona ben nota alle forze dell’ordine, con precedenti specifici e, attualmente, sottoposta agli arresti domiciliari.
All’interno dell’abitazione dell’uomo, un 35enne di Battipaglia, i poliziotti hanno sequestrato l’abbigliamento, il cappuccio e la pistola ad aria compressa Beretta priva di caricatore e di tappo rosso utilizzati per la rapina.
Il rapinatore, dopo gli adempimenti di rito, è stato arrestato per tentata rapina aggravata e condotto presso il carcere di Fuorni per restarvi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Proseguono le indagini su altre due precedenti rapine a Battipaglia eseguite con le medesime modalità.