BATTIPAGLIA. Inizierà oggi l’evento più atteso da giorni: il “Beach Village”.
Ma cos’è il Beach Village? Organizzato da un gruppo di ragazzi che ama la propria città, è un evento che prenderà atto durante il weekend di questa settimana, presso Piazza Amendola, facendo rinascere per almeno 3 giorni questo paese ormai morto da tempo.
É un evento completamente gratuito, il quale, grazie alla collaborazione di diversi sponsor, quali Motta, Sportsun, l’Associazione Civicamente, allestimenti Picariello e Nato in Italia, è stato possibile realizzare un piccolo villaggio, con campi di beach volley e street soccer.
All’evento potranno partecipare tutti gli iscritti che nei giorni precedenti si sono presentati e si sono iscritti, dai più piccoli ai più grandi. Infatti ci saranno partite miste e over 40.
L’idea è partita da un giovane battipagliese, Gianluca Falcone, il quale, manifestando il suo amore sviscerato per questa città ed esponendosi in prima persona, lavorando giorno e notte per la realizzazione di tutto ciò, è andato contro tutto e tutti.
Infatti, come afferma l’ideatore dell’evento: “Non ci fermeranno così. Vogliamo solo regalare qualche momento bello alla città, soprattutto ai giovani e ai bambini. La cosa più bella finora è stata proprio vedere già molti bambini giocare nella sabbia tutti insieme”.
Oltre alle partite di beach volley e soccer, si avvicenderanno anche tornei di calcio, tennis e street beach soccer.
L’iniziativa è stata ritenuta molto positiva dalla commissione straordinaria del Comune di Battipaglia, avendo una forte valenza sociale ed essendo il modo giusto per far rinascere Battipaglia.
[Best_Wordpress_Gallery id=”182″ gal_title=”Battipaglia beach Falcone”]