Site icon Occhio Notizie

Ascea, chiude la scuola dell’infanzia di Baronia: la denuncia della minoranza

classe-scuola

Foto di repertorio

Il gruppo di opposizione Ascea in Testa ha denunciato la chiusura della scuola dell’infanzia di Baronia, giudicata inadeguata e con gravi problemi strutturali.

Ascea, chiude la scuola dell’infanzia di Baronia

Il gruppo consiliare di opposizione Ascea in Testa ha espresso preoccupazione in una nota ufficiale riguardo alla decisione della Giunta Comunale di chiudere la scuola dell’infanzia di Baronia, ritenuta inadeguata. L’immobile, preso in locazione per accogliere i bambini, è stato classificato come “insalubre” e presenta numerose problematiche, tra cui infiltrazioni d’acqua segnalate anche dalla direzione scolastica.

La nota stampa

“Questa decisione si sarebbe potuta evitare se l’Amministrazione Comunale avesse effettuato le dovute verifiche con il giusto anticipo, pianificando per tempo la ricerca di locali adeguati e sicuri”, dichiarano i consiglieri di Ascea in Testa. Secondo la minoranza, la mancanza di investimenti concreti penalizza Baronia, trattata come un’area di secondaria importanza.

“In oltre dieci anni non è stato progettato un nuovo edificio scolastico né previsti spazi polifunzionali per offrire servizi adeguati alla comunità, relegando questa zona a semplice ‘satellite’ del capoluogo”” sottolineano.

Aumenta anche l’ansia per la scuola primaria della frazione, che potrebbe subire lo stesso destino. “Non è sufficiente partecipare a eventi come saggi e recite per dimostrarsi realmente impegnati nella gestione della scuola”. Servono programmazione e azioni concrete”” concludono i consiglieri.

 

Exit mobile version