Site icon Occhio Notizie

Assembramenti e niente mascherine in noto locale: “Questa situazione ci spaventa” | IL VIDEO

AssembramentiMarina di Camerota denunciati dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. Nonostante le norme di sicurezza ancora vigenti molti locali che organizzano serate e feste danzanti e musicali si presentano pericolosamente sovraffollati, con molte persone anche senza mascherine e che non rispettano il distanziamento sociale.

AssembramentiMarina di Camerota, la denuncia di Borrelli

Surreale è la situazione di un noto locale di Marina di Camerota, tra i più in voga del Sud Italia, come è stato segnalato anche da numerosi cittadini al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. Infatti, nonostante sulla pagina Facebook del locale sia stato pubblicato un filmato pubblicitario con la dicitura: “Divertirsi in sicurezza è possibile”, il locale in serata e anche di giorno si trasforma in una vera e propria bolgia infernale, dove la sicurezza degli ospiti non è certamente messa al primo posto, come dimostrano diversi filmati realizzati dai cittadini e dagli ospiti della struttura pubblicati sui sociali e condivisi dai profili del locale.

La preoccupazione

“Questa situazione ci spaventa moltissimo anche perché siamo prossimi al ferragosto, cosa potrà succedere in quella giornata allora? I gestori di una struttura come questa, tra le più famose del nostro territorio, non possono comportarsi in questa maniera superficiale ed irresponsabile ma dovrebbero dare un buon esempio a tutti gli altri. I contagi sono in rialzo, non possiamo assolutamente permetterci situazioni come queste che rischiano enormemente di creare nuovi focolai, si corre un pericolo enorme, si potrebbe andare incontro ad un disastro.

Abbiamo inviato una nota al sindaco di Camerota per informarlo sulla situazione e chiedere che provvedimenti intenda intraprendere, al contempo abbiamo chiesto alle forze dell’ordine di effettuare controlli e se si continuerà a non rispettare le misure di sicurezza bisognerà utilizzare misure drastiche” hanno dichiarato il consigliere Borrelli e Sofia Esposito, responsabile dei Verdi-Europa Verde nel Salernitano.



Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Exit mobile version