L’assessore Loffredo positivo al coronavirus e scoppia la polemica a distanza con Stefano Caldoro. È di ieri la notizia della positività al Covid-19 dell’assessore al Commercio del Comune di Salerno il quale, dopo essere rientrato dalla Sardegna, si è sottoposto al tampone con mezzi propri scoprendo così di aver contratto il virus. Tanti messaggi di solidarietà sui social ma anche qualche attacco, in particolar modo dal candidato per il centrodestra alle prossime elezioni regionali in Campania.
L’assessore Loffredo positivo al coronavirus, l’attacco di Caldoro
Nel pomeriggio – come racconta Il Mattino nell’articolo a firma di Giovanna Di Giorgio, è scoppiata la polemica, innescata da Caldoro che su Facebook commenta: “De Luca dice che la Regione Campania è stata la prima a fare i controlli agli arrivi dalla Sardegna (cosa non vera) ma nemmeno il suo assessore di Salerno è stato controllato. È poi andato a Palinuro dove ha messo a rischio la sicurezza dei cittadini”.
La risposta
Immediata la replica di Loffredo: “Una bugia gravissima, al mio rientro dalla Sardegna spiega l’assessore – nonostante l’assenza di sintomi e per senso di responsabilità, mi sono nelle ore successive sottoposto al controllo e posto in isolamento. Sono rimasto nella mia abitazione. Mai stato a Palinuro o altrove. Non sono un untore incalza – Il candidato leghista ha inscenato una falsa e squallida speculazione. Si vergogni. Mi riservo di adire le vie legali”.
Tutte le notizie sul coronavirus
Il sito del Ministero della Salute