AGROPOLI. Continuano le iniziative sul territorio dell’Associazione Operatori Turistici Agropolesi che negli ultimi mesi ha registrato uno slancio ed un entusiasmo coinvolgente al punto da portare ad una quadruplicazione degli associati.
Da 12 sono infatti diventate ben 50 le strutture che hanno deciso di aderire al progetto portato avanti dal neo eletto presidente Emanuel Ruocco e, come lo stesso ci rivela, sono destinate a crescere in breve tempo visto che sono già diverse quelle hanno mostrato intento associativo tramite email e telefonate informative.
Dopo la partecipazione a fiere ed eventi di rilievo, fra esse quella di Lugano e la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, per i prossimi giorni l’ente si è fatto promotore di un Educational articolato nei due appuntamenti del 24 Febbraio e del 3 Marzo dalle ore 10, presso l’Oasi Diga Alento, occasione durante la quale sarà presentata, con escursione e incontro in aula, l’offerta turistica dell’Oasi.
Lo scopo è quello di far conoscere il territorio e le sue potenzialità ai partecipanti, così da essere agevolati nel trasmettere tali informazioni agli ospiti delle strutture ricettive durante il soggiorno.
Il tutto si concluderà con un accordo e relativa convenzione tra l’Oasi Diga Alento e l’Associazione Operatori Turistici Agropolesi, collaborazione che segnerà l’inizio di diverse iniziative condivise che al momento sono solo in fase embrionale e ci saranno rivelate nei prossimi mesi.
“Punteremo molto sull’innalzamento qualitativo degli standard dei servizi offerti tramite le strutture e gli operatori associati e, a tal uopo, sarà data grande importanza, nelle prossime settimane, ai momenti di formazione. Partiranno a Marzo dei corsi di inglese specialistico per il turismo, mentre in autunno le lezioni saranno incentrate sul social media web marketing”, ci comunica il Presidente entusiasta che continua dicendo: “Siamo carichi e non ci fermiamo mai.
A Marzo saremo al Children’ Tour di Modena, l’unica fiera in Italia dedicata alle vacanze di famiglie con bambini e poi collaboreremo all’organizzazione di quasi tutti gli eventi che si terranno ad Agropoli a partire dal Carnevale di Agropoli. Tale partecipazione si estrinsecherà attraverso la predisposizione di pacchetti turistici che comprenderanno escursioni in barca e tour enogastronomici.
Lo scopo è quello di trasformare gli avvenimenti sportivi, artistici, culturali, ecc., in un’occasione per far conoscere le bellezze nostrane ai partecipanti e alle rispettive famiglie che saranno invogliate a fare una minivacanza e non una toccata e fuga in zona”.
Sembra dunque essersi davvero avviata nel modo giusto l’attività dell’ente che lavora senza sosta per ottimizzare l’offerta turistica e la réclame del territorio, e a breve ci presenterà la nuovissima brochure che oltre a raccontare le peculiarità agropolesi, rappresenterà tutte le strutture ricettive associate divise per categorie e per offerta turistica, compresi i servizi al turismo.