SCAFATI. Sono aperte le iscrizioni al 20° Corso di Formazione A.V.O. (Associazione Volontari Ospedalieri) di Scafati, organizzato dall’Associazione Volontari Ospedalieri.
Per donare un sorriso agli ammalati dei reparti del Mauro Scarlato, di Casa Borrelli a Pompei, della Casa di Riposo Don Mosè Mascolo di S. Antonio Abate, o della Casa-Famiglia Villa Rosamunda di Angri basta veramente poco: solo due ore del proprio tempo a settimana.
Il corso comincerà sabato 17 Gennaio 2015 e si terrà nella sala riunioni al primo piano del Mauro Scarlato di Scafati alle 16:30; per iscriversi, entro venerdì 16 Gennaio 2015, basta recarsi dalle 16 alle 18 nella sede dell’ A.V.O. al secondo piano dell’ospedale di Scafati, oppure siete invitati comunque ad assistere alla prima lezione e potrete decidere anche sul posto.
Il corso si compone di 11 lezioni in tutto, che si terranno dalle 16,30 alle 18:00/18:30 di sabato e di mercoledì. A parlare non saranno solo i volontari, ma anche personale medico specializzato, psicologi, psichiatri ed anche membri di eccellenti associazioni campane impegnate nel sociale.