Site icon Occhio Notizie

Conto alla rovescia per le assunzioni, chance per un professore su 70. L’allarme: “Si rischia di partire con tanti supplenti”

https://www.occhionotizie.it/salerno/assunzioni-un-professore-su-70-rischio-tanti-supplenti.html/

Conto alla rovescia per le assunzioni nella calda estate della scuola: chance solo per un professore su 70. L’allarme dei sindacati: “Si rischia di partire con tanti supplenti”. Il ministero dell’Istruzione ha autorizzato le assunzioni di 3.106 nuovi prof in Campania. In provincia di Salerno almeno il 15% dei posti autorizzati, secondo le tempistiche della Cisl scuola Salerno. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Conto alla rovescia per le assunzioni in Campania: chance per un professore su 70

Conto alla rovescia per le nuove assunzioni nell’insegnamento ma si rischia di prendere il via con tanti supplenti specie nelle scuole medie e superiori. Sono 611 i posti vuoti e destinati alle immissioni in ruolo nel Salernitano. Il ministero dell’Istruzione ha autorizzato le assunzioni di 3.106 nuovi prof in Campania. In provincia di Salerno almeno il 15% dei posti autorizzati, secondo le tempistiche della Cisl scuola Salerno. Le nomine in ruolo, gestite dall’Ufficio scolastico regionale per le nomine dalle graduatorie prenderanno il via la prossima settimana dopo l’ok del ministero delle Finanze.

Nel Salernitano si assumerà di più alle superiori. Nello specifico risultano libere 83 cattedre alla scuola dell’infanzia, 111 alle scuole elementari, 144 alle scuole medie, 273 alle scuole superiori. Però si rischia di partire con tante cattedre da assegnare ai precari. Questo perché il concorso avviato con i fondi del Pnrr in primavera per i precari delle medie e superiori è ancora in corso nella fase dei colloqui orali.

Exit mobile version