Cronaca Salerno, Salerno

Atrani, lite in una casa vacanze, la vittima è stata ricoverata al Ruggi, denunciato il diciassettenne

Palermo, aggressione omofoba in pieno centro: le vittime riescono a scappare
Foto di repertorio

Una turista americana è stata ricoverata in gravi condizioni per una profonda ferita riportata in seguito a una colluttazione con il figlio. È successo nella notte di ieri, intorno alle 22. Stando a quanto appurato dai carabinieri della stazione di Amalfi nel corso delle indagini, si tratta di un banale diverbio tra madre e figlio sarebbe degenerato.

Atrani, una donna è stata presa a bottigliate dal figlio dopo una lite

Notte di sangue in Costiera Amalfitana dove una turista americana è stata ricoverata in gravi condizioni per una profonda ferita riportata in seguito a una colluttazione. A quanto pare col figlio 17enne, poi denunciato dai carabinieri della stazione di Amalfi che stanno tentando di far luce sull’accaduto.

La turista ha rischiato la vita in seguito a una cospicua perdita ematica causata da una profonda ferita al braccio sinistro. Probabilmente causata da una bottiglia di vetro. La donna, 47 anni, era giunta sabato in vacanza nel piccolo borgo della Costiera amalfitana insieme col figlio e la fidanzata del ragazzo. Insieme avevano affittato una casa vacanze sul corso principale di Atrani all’interno della quale si sono vissuti momenti di concitazione culminati con l’uscita sulla strada pubblica della donna completamente insanguinata.

Erano le 22 circa di un tranquillo sabato ad Atrani quando si è verificato l’imprevedibile. Stando a quanto appurato dai carabinieri della stazione di Amalfi nel corso delle indagini un banale diverbio tra madre e figlio sarebbe degenerato.

Atrani, una donna è stata presa a bottigliate dal figlio, le indagini

I militari dell’Arma coordinati dal capitano Alessandro Bonsignore e dal luogotenente Marco Marcocci, che hanno provveduto a una serie di rilievi e successivamente al fermo del figlio della donna che è stato sottoposto a interrogatorio, avrebbero trovato una bottiglia rotta e il vetro della porta d’ingresso infranto.  Quando sono giunti i primi soccorritori che hanno provveduto a tamponarle la ferita, la donna si trovava all’esterno dell’abitazione.

Le tracce ematiche sono rimaste presenti sulla pavimentazione pubblica di via dei Dogi anche dopo l’arrivo delle forze dell’ordine che hanno provveduto a delimitare l’area esterna dove la donna è rimasta a terra in stato di choc. All’interno dell’immobile la scena sarebbe stata ancora più cruenta per effetto di una enorme chiazza di sangue sul pavimento. Prontamente soccorsa dalle persone accorse sul posto la donna è stata medicata in attesa dell’arrivo dei soccorsi sollecitati dal sindaco Michele Siravo che ha seguito l’evolversi della situazione.

Sul posto è giunta un’ambulanza medicalizzata della croce rossa partita da uno dei saut della Costiera i cui sanitari hanno provveduto a soccorrere la turista e a ricoverarla in codice rosso presso il presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. Stabilizzata e sottoposta a prime trasfusioni, la donna, intorno a mezzanotte, è stata trasferita presso il Ruggi di Salerno dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. La 47enne, le cui condizioni di salute restano gravi, si trova ricoverata in prognosi riservata. I carabinieri, una volta ascoltati il figlio e la fidanzata, hanno proceduto alla denuncia a piede libero del ragazzo che ieri è stato trasferito insieme con la sua coetanea in una struttura di accoglienza per minori a Scafati.

aggressioneAtrani