Torna la magia delle sirene ad Atrani che ospita nuovamente “Meraviglie – I sentieri dei sensi“, la manifestazione che si avvale della direzione artistica di Alfonso Cavaliere e che è stata finanziata dalla Regione Campania nell’ambito del progetto “Campania Divina”. Domani (9 settembre), alle ore 21,30, andrà in scena “Sirenes le figlie del Dragone“, il primo spettacolo con una squadra di nuoto sincronizzato coordinata dall’allenatrice della Nazionale Roberta Farinelli.
Atrani, torna lo spettacolo delle sirene
L’iniziativa si avvale della partecipazione dell’americana Hannah Mermaid e di venti sirenette provenienti da tutto il mondo. “Sirenes le figlie del Dragone” è uno spettacolo ideato e diretto da Alessandro D’Auria e realizzato dall’associazione culturale Korakora. Special guest della seconda edizione è l’americana Hannah Mermaid.
“Il mio obiettivo – ha spiegato il regista D’Auria – è quello di creare esperienze straordinarie per il pubblico e Sirenes ci riesce perché spalanca le porte su un mondo magico in cui le sirene sono esseri reali”.
L’evento
Non andranno in scena solo sirene, ma anche ninfe marine, interpretate da atlete di nuoto sincronizzato. Faranno da corollario allo spettacolo i fuochi d’artificio a mare, metafora della forza del dragone che libera le sue fiamme in acqua. L’iniziativa prenderà il via dei Dogi con la parata del Dragone (creato da Alessio Moscariello) che sarà accompagnato per le strade di Atrani da performance di fuoco.
Il passaggio sarà corredato dai tamburi degli sbandieratori Città Regia di Cava de’ Tirreni. Giunti sulla spiaggia, la performance di fuoco diretta da Angela Boccia accenderà i riflettori sullo spettacolo offerto in mare da venti sirene provenienti da Australia, Inghilterra, Spagna, Bulgaria, Grecia, Francia e Belgio, guidate da Hannah Mermaid, e sulla performance della squadra di nuoto sincronizzato diretta da Roberta Farinelli e Letizia Nuzzo.