Cronaca Salerno, Salerno

Auto in panne, il sindaco resta a piedi in autostrada

BATTIPAGLIA. Auto in panne, il sindaco resta a piedi in autostrada. Brutta avventura ieri pomeriggio per la sindaca Cecilia Francese ed il suo vice Ugo Tozzi.

Di ritorno dal viaggio istituzionale a Roma, dove sono stati ricevuti al Ministero dei Trasporti e alle Infrastrutture per discutere di potenziamento della stazione ferroviaria e di alta velocità, l’auto su cui viaggiavano si è fermata.

Il veicolo è rimasto in panne per circa un’ora in autostrada, sulla Caserta-Roma, all’altezza dell’uscita di Sarno.

La sindaca Francese, il vice sindaco Tozzi (oltre al dirigente Pasquale Angione e all’autista) viaggiavano sulla migliore auto a disposizione del comando di Polizia municipale: una Alfa Romeo di 14 anni sprovvista anche del sistema ABS.

Il comandante della Polizia municipale Gerardo Iuliano aveva persino ordinato un tagliando straordinario dell’auto presso una officina autorizzata proprio in vista del viaggio istituzionale.
Accorgimenti che non sono bastati.

Da questa disavventura la sindaca ed il vice sindaco (che è anche delegato alla Polizia municipale) potrebbero trarre gli stimoli giusti per avviare un piano di ammodernamento del parco veicoli a disposizione dei vigili e del Comune.

Battipagliacecilia francesestazione