Auto si ribalta sul raccordo Salerno – Avellino, ferita una donna. L’incidente ieri pomeriggio, poco dopo le ore 15.30, nei pressi dello svincolo di Fisciano.
Un mezzo pesante, a causa di un’avaria al motore, è stato costretto a fermarsi lungo la corsia di marcia di destra.
Auto si ribalta sul raccordo Salerno – Avellino
Una vettura, una Fiat 500 L guidata da una donna che sopraggiungeva da nord, per evitare l’impatto con il camion che si era repentinamente bloccato, ha dovuto effettuare una brusca manovra che ha causato il ribaltamento dell’auto che ha terminato la sua corsa lungo il canale di scolo che costeggia la carreggiata autostradale.
L’impatto è stato tremendo
All’interno del veicolo, oltre alla donna, c’erano un uomo seduto sul lato passeggeri e la figlia che occupava il sedile posteriore. Successivamente, altre due vetture che sopraggiungevano sullo stesso senso di marcia, nel tentativo di rallentare per prestare soccorso ai soggetti intrappolati nell’auto si sono a loro volta tamponate senza subire gravi danni.
I soccorsi
Alcuni automobilisti, poi, hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono giunte le ambulanze dell’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano e del Saut di Siano, oltre alle volanti della Polstrada di Caserta nord che hanno controllato il deflusso delle auto.
Ferita la donna che guidava
Gli occupanti della Fiat 500 sono stati estratti dai soccorritori. Ad avere la peggio è stata la donna, che ha subito escoriazioni e traumi in varie parti del corpo. I mezzi di soccorso l’hanno trasportata all’ospedale “Ruggi” di Salerno dove è stata trattenuta alcune ore per degli accertamenti.
L’uomo e la figlia della donna all’ospedale di Mercato San Severino
L’uomo e la figlia della donna sono stati, invece, trasportati all’ospedale “Fucito” di Mercato San Severino per dei controlli, anche se non hanno riportato alcun danno particolare.
Viabilità subito in tilt sulla tangenziale e la circolazione veicolare si è sbloccata solo dopo alcune ore, quando c’è stato l’intervento del carro attrezzi che ha rimosso la vettura incidentata.
fonte: la città