Persiste l’allarme baby gang sugli autobus di Salerno. Dopo quelli di Busitalia, nel mirino dei vandali sono finiti anche i mezzi della Sita e gli atti vandalici si registrano non solo di sera ma anche in pieno giorno, al rientro da scuola.
Baby gang sugli autobus di Salerno, la situazione
Come scrive Diletta Turco sulle colonne de Il Mattino, l’allarme baby gang è esploso anche a bordo dei mezzi Sita. Nel corso delle ultime settimane si sono verificati diversi episodi di microvandalismo, di aggressioni ai danni dei conducenti e di comportamenti non consoni ad un mezzo di trasporto pubblico.
La linea finita nel mirino
In particolar modo, a finire nel mirino dei vandali, è la linea 14 che, da Salerno, porta a Castiglione del Genovesi e San Cipriano Picentino. Da via Vinciprova porta a casa molti studenti che frequentano le scuole nel capoluogo e che abitano tra Pontecagnano e Giffoni Valle Piana. L’ultimo episodio è stato segnalato qualche giorno fa: sedili divelti, spalliere di stoffa strappate, giunture di plastica spaccate. Oltre alla presenza di ogni tipo di rifiuto alimentare lasciato sui pavimenti o sui sedili stessi.
FOTO IL MATTINO