È forte il dolore per la tragedia di Palinuro, dove una bambina di 5 anni è morta dopo essere caduta da un dirupo di oltre una trentina di metri. Si chiamava Margarita la bambina vittima del dramma consumatosi ieri, sabato 22 maggio. Tedesca, era in Cilento con la sua famiglia. Subito dopo la caduta, i genitori e gli altri quattro figli si sono recati presso un infopoint chiedendo aiuto.
Bambina morta a Palinuro, il pomeriggio del dramma
Tutto è accaduto intorno ad ora di pranzo quando l’addetto di uno stabilimento balneare ha provato a raggiungere il luogo indicato dalla coppia a bordo di un gommone. L’uomo – come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino – ha incrociato una motovedetta della Capitaneria di Porto. I militari erano già stati allertati e hanno raggiunto il punto indicato dal padre. Al loro arrivo, purtroppo, hanno trovato la piccola già priva di vita.
I soccorsi
Il corpo della bambina è stato recuperato e riposto sul gommone, riportandolo al porto dove erano arrivati anche i carabinieri. La piccola è stata trasferita all‘ospedale di Vallo della Lucania dove è stata sottoposta ad un esame esterno. Il medico legale ha trovato numerosi lividi, presumibilmente causati dalle sporgenze contro le quali la piccola avrebbe sbattuto durante la lunga caduta, prima di finire in acqua. La bambina potrebbe essere morta per annegamento anche se priva di sensi quando caduta in mare.
Le indagini
Sono state avviate le indagini anche se sulla dinamica di quanto accaduto ci sono ben pochi dubbi. La bambina si era allontanata dalla famiglia, lungo il sentiero. Sarebbe scivolata quasi sopra la grotta Azzurra. Il magistrato starebbe valutando eventuali responsabilità dei familiari e sulla gestione del sentiero.