Bancarotta fraudolenta per aziende di trasporti: sequestro per una ditta di Pagani, coinvolta anche un’impresa con sede a Nocera Inferiore. Il provvedimento è stato eseguito dalla Guardia di Finanza. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Pagani, bancarotta fraudolenta: sequestro di 150mila euro di beni
Le imprese salernitane sono finite nel mirino poiché ritenute responsabili di non aver provveduto a soddisfare le pretese creditorie. Dalle indagini è emerso che un’impresa fallita avrebbe fatto ricorso ad un articolato sistema faudolento. In una nota si legge che “attraverso la distrazione di somme di denaro e lo spossessato di mezzi pesanti che venivano utilizzati per l’attività di trasporto merci”.
Il legale rappresentante della società di Pagani aveva richiesto e ottenuto l’illecito ausilio di un amministratore di un’altra società, quella di Nocera, che avrebbe fittiziamente manifestato l’esistenza di un deposito per l’acquisto di un’auto. Le attività investigative hanno evidenziato il trasferimento plurimo di mezzi utilizzati per il trasporto, mediante la creazione di una falsa scrittura provata a beneficio di una terza impresa. I finanzieri hanno quindi eseguito un sequestro dei pessi pesanti per un valore di oltre 150mila euro.