BARONISSI. Si chiama “Follow” ed è un corso specialistico in comunicazione d’impresa, design, web marketing e advertising, calibrato su quelle che ormai sono i nuovi strumenti e le nuove tecnologie al servizio della comunicazione. Il percorso di studio, suddiviso in teoria e pratica, si svolgerà a Baronissi, presso il Centro Studi Polis, in via Cappella, a partire dal mese di dicembre. Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza e partecipazione valevole di punteggio in caso di concorso e/o valutazione. Il corso si rivolge sia a laureati, leaureandi ed anche a studenti in fase avanzata in discipline umanistiche, economiche, giuridiche e scientifiche, orientati ad acquisire know-how per svolgere un’eventuale futura attività di facility management, di web marketing e di comunicazione aziendale; sia a professionisti con sufficienti conoscenze di base del pc e di internet. Gli interessati possono inviare una mail a followcourse@gmail.com oppure, per prenotare un colloquio informativo sulle modalità di esecuzione del corso, contattare l’area di coordinamento al 3493385273 (Giuseppe Napoli). Follow mira a sviluppare o potenziare abilità ormai fondamentali per operare con professionalità in questi tutti i segmenti di mercato.Si propone di sviluppare l’uso delle tecnologie necessarie a realizzare, gestire e sviluppare attività di management della comunicazione aziendale o destinata a clienti esterni (aziende, enti, associazioni, etc.). Follow ha la finalità di fornire le conoscenze pratiche e teoriche di base ai futuri addetti alle diverse discipline della comunicazione d’impresa (ufficio stampa, relazioni pubbliche, pubblicità, comunicazione istituzionale) e del marketing aziendale migliorando la performance nell’esercizio di qualsiasi professione. Follow, inoltre, puntando allo sviluppo o al perfezionamento delle competenze del profilo legato al Web Manager e Copywriter, attraverso l’analisi, lo studio e l’applicazione di metodologie e tecniche creative riguardanti la pubblicità integrata, tende a valorizzare la sinergia che c’è tra di loro.Verranno, in tal senso, sviluppate le capacità per affrontare tutte le fasi legate alla comunicazione d’impresa: dal design al web marketing, dall’advertising all’analisi del feedback.