BATTIPAGLIA. Non basta l’escamotage messo in campo dalle organizzazioni criminali del territorio di affidare i quantitativi di droga da piazzare ad insospettabili sconosciuti per sfuggire alla meticolosa azione di contrasto messa in campo dai carabinieri.
Seguendo alcune labili tracce e sfruttando l’ormai profonda conoscenza delle dinamiche “criminali” che caratterizzano il territorio, i Carabinieri della stazione di Bellizzi hanno fatto irruzione, questa notte, all’interno di un’abitazione del centro di Battipaglia dove hanno sorpreso nel sonno un incensurato, F.N. 43enne.
Perquisita l’abitazione, sono saltati fuori cento grammi di cocaina purissima che l’incensurato teneva tranquillamente riposti in una cassetto, tanto era sicuro di non essere scoperto.
Di fronte all’evidenza non ha potuto far altro che porgere i polsi alle manette dei Carabinieri del maresciallo Macrì che lo hanno condotto in camera di sicurezza in attesa che venga celebrato il processo con rito direttissimo.
Più di centosessanta, secondo il laboratorio di analisi sostanze stupefacenti dei Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno le dosi ricavabili dalla quantità di droga sequestrata, che, al prezzo di 50 euro a dose, avrebbe fruttato all’incensurato circa 8000 euro.