Cronaca Salerno, Salerno

Sigarette al posto delle patatine: il racconto del camionista battipagliese arrestato per contrabbando

Sono stati convalidati i tre arresti avvenuti a Battipaglia per contrabbando di sigarette. Il 74enne M.D.S., avrebbe fornito una ricostruzione “poco credibile” al giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Salerno come riportato dal quotidiano La Città.

Battipaglia, tre arresti per contrabbando di sigarette: il ‘caso’ delle patatine

Secondo l’ex camionista battipagliese tratto in arresto, una persona avrebbe ammassato pacchi stracolmi di stecche di sigarette di contrabbando dietro delle scatole di patatine. Successivamente, gli avrebbe ordinato di rimuoverle, sollecitato da lui, proprio in concomitanza con l’arrivo dei finanzieri nel garage di via Spineta.



Oltre all’ex camionista, sono stati arrestati anche C.R., di 47 anni, e M.S, 46 anni, entrambi di Napoli e indagati per il reato di concorso in contrabbando di tabacchi lavorati esteri, con l’aggravante d’aver commesso il fatto adoperando un mezzo di trasporto di proprietà di persone estranee ai fatti.

Il blitz

Tre uomini stavano caricando su un camion circa 70 quintali di stecche di tabacchi lavorati esteri illegali ma sono stati scoperti dalle fiamme gialle a Battipaglia. Finiscono così in manette un 74enne del posto, un 47enne e un 46enne originari del Napoletano.

Il blitz della Finanza è scattato in un capannone in via Spineta e hanno colto sul fatto i due dei tre uomini mentre caricavano le bionde sul mezzo di proprietà di un’azienda napoletana. Le sigarette, il camion e il capannone, sono stati sequestrati.

ArrestiBattipagliacontrabbando