Cronaca, Cronaca Salerno, Salerno

Battipaglia, indagini sul danneggiamento di un’auto: il dipendente comunale aveva denunciato i ‘furbetti del badge’

Foto di repertorio

Sono in corso le indagini sul danneggiamento di un’auto intestata ad un dipendente comunale di Battipaglia: secondo le prime informazioni, il proprietario aveva denunciato i ‘furbetti’ del badge presso il Palazzo di città. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.

Battipaglia, indagini sul danneggiamento di un’auto

Sarà compito dei carabinieri, in particolare della Compagnia di Eboli, verificare se dietro la rottura del parabrezza di oltre dieci centimetri ci sia più di una semplice coincidenza. Questo è il risultato del raid avvenuto alla fine di ottobre scorso.

Tuttavia, il veicolo appartiene a un funzionario del Palazzo di città che, nelle settimane precedenti, era stato il primo a segnalare ai finanzieri della Compagnia di Battipaglia la presunta truffa legata ai badge, che potrebbe essere stata perpetrata negli uffici affacciati su piazza Aldo Moro. Inoltre, l’atto vandalico è avvenuto lo stesso giorno in cui il malcapitato automobilista si era recato alla caserma delle fiamme gialle, dove era stato convocato per fornire informazioni testimoniali utili alle indagini sulla sospetta truffa nel Palazzo comunale.

Il danneggiamento

Al suo ritorno a casa, nel territorio di competenza della Compagnia di Eboli, il dipendente ha notato i danni alla propria auto. Si è quindi recato da una caserma all’altra, affrettandosi negli uffici dei carabinieri della Stazione locale per presentare una denuncia contro ignoti. I militari, sotto la direzione del capitano Greta Gentili, hanno avviato le indagini del caso (il reato ipotizzato è danneggiamento) e hanno informato la Procura di Salerno. Naturalmente, il dipendente ha anche segnalato alle forze dell’ordine la particolare coincidenza temporale tra il danneggiamento e l’audizione presso i finanzieri.

Battipaglia