BATTIPAGLIA. «L’ospedale di Battipaglia ha una grande responsabilità in quanto è l’unico con una rianimazione neonatale». Il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca in occasione dell’inaugurazione del nuovo reparto di rianimazione al nosocomio battipagliese si congratula con lo staff medico ma ricorda che questo è solo un punto d’inizio.
È arrivato in tarda mattinata mentre davanti al nosocomio i soci-lavoratori dell‘Ises mettevano in campo una protesta pacifica. Dopo aver parlato con la rappresentanza del centro di riabilitazione ebolitano ed aver promesso una visita il presidente della regione è entrato nella struttura, dove si è proceduto al taglio del nastro.
Dopo il taglio del nastro De Luca ha sottolineato nuovamente l’importanza strategica dell’ospedale battipagliese, situato vicino ad uno svincolo autostradale e dunque punto nevralgico in occasione di sinistri gravi sulla Salerno-Reggio Calabria.
Proprio per questo si è scelto di inaugurare qui il nuovo reparto di rianimazione pediatrica. Ma il risultato ottenuto non è che un punto di partenza: «da oggi dobbiamo puntare a migliorare, a diventare la prima sanità nella regione Campania».
De Luca ha poi evidenziato alcune criticità che affliggono la provincia e la regione, dall’alta percentuale di bambini non vaccinati ai tempi d’attesa all’apparenza interminabili.
La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, durante il suo discorso, ringrazia il governatore della Regione Campania ed il direttore generale dell’Asl Antonio Giordano. Una data importante che però non distrae il primo cittadino da lavoro ancora da compiere.
«Bisogna potenziare il pronto soccorso visto la posizione che occupa il nostro nosocomio – dichiara la Francese – ma oggi sono convinta che sia stato compiuto un enorme passo per la sanità battipagliese e salernitana. Tutto questo è merito di coloro che si trovano ai vertici regionali. La scelta di personale competente e la nuova direzione che il governatore De Luca ha dato alla gestione regionale è il motivo di questo e molti altri traguardi conseguiti».
Una augurio a tutto il personale dell’ospedale Battipaglia che merita l’attenzione che gli stiamo dedicando pic.twitter.com/7x3hcofVfW
— Vincenzo De Luca (@VincenzoDeLuca) 10 maggio 2017
Foto