BATTIPAGLIA. I diversamente abili potranno avere una discesa a mare su un tratto di spiaggia libera sul litorale di Battipaglia.
Si tratta di un’area che sarà gestita dal Nucleo Comunale di Protezione Civile, liberata dai rifiuti, con i lavori di ripristino e messa a norma ormai imminenti per permettere ai disabili di poter accedere in tranquillità sulla spiaggia.
Discesa a mare per i disabili: al via i lavori di ripristino
La novità era stata annunciata, qualche settimana fa, dal consigliere comunale Rossella Speranza, anche membro da vicepresidente della Consulta Comunale per i problemi dei disabili, presieduta da Anna Bruno: “Grazie al Nucleo Comunale di Protezione Civile di Battipaglia – scrive Speranza – per l’impegno e la grande forza di volontà che impiegano in tutto ciò che fanno per questa città.
Tra le varie attività a cui sono stati chiamati, i ragazzi della Protezione Civile hanno ripulito il tratto di spiaggia che sarà attrezzato per la discesa a mare delle persone con disabilità, per permettere di compiere con più facilità gli imminenti lavori di ripristino e messa a norma del Pit/Bat3. Quest’area ospiterà, per tutta la stagione estiva, il presidio della Protezione Civile Battipagliese sulla fascia litorale della nostra città”.