BATTIPAGLIA. 47 pagine, 26 interventi in nove riunioni del consiglio comunale dal 14 luglio 2011 al 20 marzo 2013, nel corso dell’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Santomauro: è il dossier consegnato dagli avvocati di fiducia dell’architetto Brunello Di Cunzolo alla Procura della Repubblica di Salerno, a corredo della nuova denuncia presentata nei confronti dell’attuale consigliere comunale Gerardo Motta.
Si tratta dell’ennesimo capitolo di uno scontro ormai atavico tra il professionista, cugino della sindaca Cecilia Francese e coordinatore della coalizione di maggioranza, e l’imprenditore, ex candidato sindaco al Comune di Battipaglia.
Tra le pagine del dossier consegnato in Procura, ci sarebbero – secondo Di Cunzolo – affermazioni gravemente diffamatorie della sua reputazione personale e professionale.
D’altra parte, Motta non è rimasto certamente a guardare, e sta valutando – sulla base delle dichiarazioni rese alla stampa nel corso di una conferenza stampa di due settimane fa, la possibilità di accendere ulteriormente lo scontro con l’avversario.
Il dossier