Dolore e commozione ai funerali, celebrati nella mattinata di ieri sabato 15 febbraio, di Isabella Buonocore una donna molto conosciuta a Battipaglia morta in una clinica privata. La sua prematura scomparsa è attualmente oggetto di indagine da parte della magistratura, per verificare se ci siano responsabilità sanitarie nella gestione della sua degenza nella struttura in cui era stata ricoverata. Lo riporta Battipaglia1929.
I funerali di Isabella Buonocore, donna morta in clinica a Battipaglia
Ieri mattina, nonostante la pioggia incessante, una grande affluenza di persone ha partecipato all’ultimo addio a Isabella Buonocore. Una bara bianca ha accompagnato Isabella, circondata dal dolore dei familiari e dalla comunità battipagliese. Durante l’omelia, Padre Ezio Miceli ha sottolineato la profonda fede che Isabella manifestava nel suo quotidiano. Particolarmente toccante è stata la testimonianza della sorella Elvira, che ha ricordato come Isabella, incinta a soli 23 anni, fosse stata colpita da un tumore e si fosse trovata di fronte a una difficile scelta: abortire per salvarsi. Isabella decise di portare avanti la gravidanza, dando alla luce la sua bambina, ma dovette affrontare tre interventi chirurgici.
Oggi la figlia ha 23 anni, è madre di un bambino e aspetta un altro figlio. La sua fede e il suo amore profondo per il prossimo hanno segnato il suo percorso. La sua prematura scomparsa è attualmente oggetto di indagine da parte della magistratura, per verificare se ci siano responsabilità sanitarie nella gestione della sua degenza nella struttura in cui era stata ricoverata. Un fragoroso applauso ha accolto Isabella all’uscita dalla chiesa.