BATTIPAGLIA. Il Comune di Battipaglia ha pubblicato la graduatoria degli aventi diritto all’assegnazione delle case popolari e tanti sono gli esclusi, fra questi, diversi ex occupanti abusivi.
Pubblicata la graduatoria per le case popolari: le domande ammesse e quelle bocciate
Le domande giunte agli uffici comunali sono state 167 e di queste, soltanto 100 sono state accolte per l’inserimento nella graduatoria.
Gli altri 67, invece, sono stati esclusi, in quanto i richiedenti non erano titolari dei requisiti previsti dal bando. La graduatoria di assegnazione degli alloggi è un provvedimento atteso esattamente da due anni.
Nel marzo 2016, infatti, la commissione straordinaria, presieduta dal vice prefetto Gerlando Iorio, conclusa la fase di sgomberi degli alloggi comunali abusivamente occupati, firmò il bando.
Proprio per impedire che gli autori delle occupazioni tornassero in possesso di alloggi comunali, venne stilato un elenco degli abusivi, in cui c’era una postilla ne impediva la candidatura.
Fra le domande escluse, infatti, non mancano diversi casi di ex occupanti abusivi.
Gli abusivi
Sono almeno otto, stando all’elenco disponibile sul sito del Comune, i richiedenti che, nonostante avessero partecipato alle occupazioni, hanno richiesto una casa popolare.
La Commissione per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, tuttavia, ha implacabilmente bocciato le richieste.
Negli altri 59 casi, invece, si è trattato per lo più di vizi di forma nella presentazione delle domande, o mancanza di altri requisiti previsti dal concorso.