BATTIPAGLIA. Due giorni senza energia elettrica per gli inquilini dei 48 alloggi popolari di viale Manfredi.
A quanto pare in Comune avevano dimenticato di saldare la bolletta in scadenza lo scorso 2 giugno. A causa del ritardo nei pagamenti, il gestore è stato costretto ad interrompere la fornitura lasciando al buio i residente dei tre palazzi occupati abusivamente 3 anni fa.
Così, ieri, gli stessi inquilini degli alloggi hanno reso nota la situazione al Comune. Solo in quel momento i funzionari si sono accorti del mancato pagamento e hanno provveduto subito a risolvere il problema in modo che la fornitura elettrica venisse riattivata.
Sulla vicenda è intervenuto il segretario cittadino del Partito Democratico, Davide Bruno, che in una nota scritta ha dichiarato: “Spero che la vicenda dell’interruzione della fornitura di energia per le parti condominiali ai 48 alloggi di viale Manfredi rappresenti solo un episodio isolato, un mero errore – scrive Bruno – e che si ripristini la fornitura immediatamente per luce scala e ascensori, soprattutto per le gravi difficoltà di famiglie con portatori di disabilità, anziani e donne in gravidanza”.
E conclude: “Il Comune attraverso gli uffici ha l’obbligo di garantire la continuità dei servizi e le condizioni di dignità soprattutto in situazioni di disagio e difficoltà”.