BATTIPAGLIA. Potranno continuare i lavori di miglioramento della viabilità in direzione Stir, è questo quanto conferma la reimputazione dei fondi, emersa dalle carte della Provincia.
L’iter amministrativo per il completamento del progetto continua, quindi, secondo quanto riporta Il Mattino, nonostante le tante difficoltà.
Si tratta, in tutto, di 4 milioni e 998 mila euro, divisi in vari impegni e sub impegni, che serviranno a completare la bretella fra Battipaglia ed Eboli e migliorare, quindi, il collegamento viario con l’ex Cdr di Battipaglia.
Ed i lavori serviranno a rendere più semplice il conferimento dei rifiuti all’impianto di trattamento di Battipaglia.
Miglioramento viabilità verso lo Stir: la protesta
Si tratta dello stesso impianto, lo Stir, dove la Regione vorrebbe realizzare un impianto di compostaggio capace di trattare fino a 36.800 tonnellate di frazione umida.
Ed i lavori, infatti, si inseriscono in un contesto di forte protesta. Il comitato contro la realizzazione dell’impianto di compostaggio, «Battipaglia dice NO», dopo un periodo di stasi, si sta nuovamente attivando.
Nei giorni scorsi, membri del comitato stesso si sono recati presso la Regione.
Un blitz per fermare la concessione delle autorizzazioni alla MGM, azienda che si occupa del trattamento di pneumatici usati.
E ancora si fa attendere il contratto per l’affidamento dei lavori di realizzazione dell’impianto di compostaggio alla Monsud.
La protesta contro lo Stir
http://salerno.occhionotizie.it/battipaglia-de-luca-su-manifestazione/