Cronaca Salerno, Salerno

Emissioni acri e insoliti strati oleosi sul terreno: il comune di Battipaglia sequestra un impianto industriale

battipaglia sequestro impianto industriale 13 dicembre
Foto dell'impianto

Emissioni acri e insoliti strati oleosi sul terreno: il comune di Battipaglia ha posto sotto sequestro un impianto industriale. I fatti sono avvenuti nella mattinata odierna, venerdì 13 dicembre. Lo riporta Radio Alfa.

Battipaglia, sequestro di un impianto industriale

Questa mattina, venerdì 13 dicembre, il Settore Tecnico “Servizio Ambiente” e il Comando Polizia Locale “Nucleo Ecologico Ambientale” della Città di Battipaglia hanno effettuato il sequestro preventivo dell’impianto industriale S.I.O.S. s.r.l., situato sulla S.S. 18, a causa di gravi violazioni del Testo Unico Ambientale riguardanti gli scarichi.

La decisione di intervenire è stata presa in seguito a numerose segnalazioni da parte dei cittadini, che negli ultimi giorni hanno denunciato seri problemi legati alle acri esalazioni provenienti dall’impianto. Queste emissioni hanno causato, oltre a difficoltà respiratorie diffuse, anche la formazione di strati oleosi non igienici in diverse aree della città. Gli uffici avevano già sollecitato un intervento ispettivo da parte dell’ARPAC del Dipartimento di Salerno per effettuare controlli sulle emissioni gassose. “La nostra Amministrazione”, dichiara la sindaca Cecilia Francese, “non ha mai permesso e non permetterà mai che alcuna attività venga svolta in violazione delle norme a tutela della salute pubblica e dell’ambiente. In merito a tali situazioni, la tolleranza dell’Ente è assolutamente zero”.

Battipagliasequestro