Tragedia nella mattinata odierna, lunedì 7 agosto, a Battipaglia dove un uomo è morto annegato nel tentativo di salvare i figli in difficoltà. Sul posto sono intervenuti gli operatori della Croce Bianca che purtroppo hanno solo potuto constatare il decesso. Lo riporta Seitv. A perdere la vita, Francesco Giordano, 49enne di Angri.
Battipaglia, uomo morto annegato mentre tentava di salvare i figli
La tragedia si è consumata nella mattinata odierna, lunedì 7 agosto, su una spiaggia libera in zona Lago. Secondo le testimonianza dei presenti, l’uomo si sarebbe tuffato per salvare i figli che si trovavano in mare ed erano in difficoltà. Purtroppo però non è riuscito a salvare se stesso, morendo annegato. Vani i tentativi di soccorso da parte degli operatori della Croce Bianca giunti in pochi minuti. Sul posto anche la Polizia e la Guardia Costiera per i rilievi del caso.
La vittima è Francesco Giordano, 49enne di Angri che da anni viveva fuori regione per motivi di lavoro, ed era tornato nell’Agro per trascorrere le vacanze estive.
Il commento del sindaco
“Certe notizie sono difficili da metabolizzare. Quando sei genitore, poi, lo sono ancora di più. Francesco Giordano, il papà quarantanovenne che oggi ha perso la vita in mare era di Angri, anche se da anni ormai viveva lontano dalla sua terra. Non ce l’ha fatta, dopo essersi tuffato tra le onde sulla spiaggia di Battipaglia per salvare i figli dalla furia del mare, i soccorsi purtroppo si sono rivelati vani. In questo momento di immenso dolore desidero esprimere a nome di tutta la città di Angri le più sentite condoglianze alla famiglia di Francesco, in particolar modo alla moglie e ai figli per la tragedia che stanno vivendo. Spero dal profondo del cuore che possiate trovare presto conforto l’uno nell’altro, nelle vostre memorie preziose, e nell’amore che Francesco ha sicuramente lasciato dietro di sé. Angri vi è vicina. Riposa in Pace Francesco”, ha scritto Cosimo Ferraioli, sindaco di Angri.