BATTIPAGLIA. Partirà, nelle prossime ore, la nuova campagna informativa del Comune di Battipaglia, in collaborazione con il Consorzio Tetra Pak, Alba Srl e Nappi Sud (in qualità di piattaforma Comieco).
Tramite una brochure che sarà distribuita a tutti i cittadini, verrà indicato dove e come smaltire il Tetra Pak. Un servizio inedito, se si pensa che, sino ad oggi, non era possibile smaltire le bevande e gli alimenti in Tetra Pak. Il Comune si avvarrà dell’unica piattaforma Comieco disponibile in provincia di Salerno (Nappi Sud) che, in teoria, dovrebbe migliorare la raccolto e lo smaltimento di carta e cartone.
Quest’oggi, in una conferenza stampa, la sindaca Cecilia Francese ed il sindaco Ugo Tozzi hanno presentato il piano di comunicazione. Presenti anche la responsabile del settore Ambiente Angela Costantino ed il responsabile igiene di Alba Srl Salvatore Izzo.
«Ci saranno immediati vantaggi per il Comune – dice la sindaca Cecilia Francese -. Si risparmierà sullo smaltimento e finalmente i cittadini, e sono tanti che chiedevano da tempo come smaltire il Tetra Pak, sapranno dove gettare questi rifiuti».
«La campagna informativa sarà effettuata attraverso manifesti e brochure che saranno consegnate ai cittadini – dice il vicesindaco Ugo Tozzi -. L’impegno dei dipendenti di Alba Srl e del Comune è massimo per garantire un servizio sempre migliore ai cittadini migliorando la raccolta differenziata dei rifiuti».