Molte persone in strada a Bellizzi in occasione del primo giorno della fase 2 dell’emergenza coronavirus. Arriva dal sindaco Mimmo Volpe un invito alla prudenza in seguito a numerose segnalazioni di assembramenti in strada, spesso con persone sprovviste di mascherine.
Bellizzi, inizia la fase 2 dell’emergenza coronavirus: l’appello del sindaco
“Cari amici non andiamo bene. Oggi mi sono giunte decine di segnalazioni di gruppi di persone che si radunavano senza mascherine e senza rispettare le distanze di sicurezza. Ora stavamo cercando moderatamente di aprire le piazze e i parchi per cercare di vivere correttamente un po di tempo libero. Specialmente per i nostri bambini. Forse non si è capito che oltre alle sanzioni che sono rimaste tutte qui si mette al rischio la salute di tutti noi. Domani saranno intensificati i controlli”.
Non solo criticità
“Grazie invece a tutti quei cittadini che stanno collaborando con le istituzioni denunciando e segnalando comportamenti scorretti. Questi cittadini vanno rispettati per il senso civico che hanno per la loro comunità. Questi sono atti di civiltà. Grazie”.