SALERNO. Con un ritardo di mezz’ora circa, rispetto al previsto, Silvio Berlusconi è giunto in città.
Cori e applausi hanno accolto l’ex premier. Tanti i presenti ma poca l’organizzazione tanto che non sono mancati momenti di tensione tra la folla e gli uomini della sicurezza. La stessa Mara Carfagna, forse per giustificare un’organizzazione improvvisata, si è scusata, dichiarando che l’arrivo dell’ex Cavaliere voleva essere solo un incontro con i candidati alla Regione e non era prevista tanta gente.
Nel corso della parlata tenuta dal presidente di Forza Italia non sono mancati attacchi al premier Renzi.
Al termine, Berlusconi ha ceduto la parola al governatore uscente Stefano Caldoro.
Il post incontro è stato scandito da attimi di tensione tra le forze dell’ordine e la stampa, dopo il mancato adempimento della promessa di un incontro tra giornalisti ed ex Cav, giustificato con un semplice “per motivi di ordine pubblico l’incontro è annullato”.
Governatore e candidati si sono poi “rifugiati” al bar, vietando l’ingresso ai giornalisti. La stampa si è ribellata alla decisione tentando di scavalcare le forze dell’ordine e colpendo ripetutamente la porta d’ingresso del bar.
La stampa ha poi avuto accesso dalla zona posteriore ma, dopo aver espresso il loro dissenso e spiegando ai politici il trattamento loro riservato, sono andati via.
L’incontro è poi proseguito tra i candidati regionali e comunali di Forza Italia.