Nessuna autopsia sul corpo di Angelo Cristiano, il 18enne morto in un incidente tra la sua bici e il bus a Giffoni Valle Piana nella mattinata di martedì 31 ottobre: indagato l’autista. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.
Bici contro il bus a Giffoni Valle Piana, morto Angelo Cristiano: indagato l’autista
I segni sull’asfalto lasciano pochi dubbi sulla dinamica dell’incidente. La montain bike di colore verde ha invaso la corsia oppost di marcia finendo per schiantarsi contro il bus di servizio. Il 18enne in sella alla bici, residente in località Ponte Mileo a Rovella, stava percorrendo la strada di campagna poco prima delle 9 di martedì ed era diretto a Giffoni Valle Piana. In una curva in discesa la bici, in velocità, probabilmente è sbandata andando a sbattere contro il pullman che stava viaggiando nella direzione opposta. Nello schianto, Angelo è finito contro il parabrezza del mezzo pubblico ed è morto sul colpo. Sul posto i sanitari del 118 che lo hanno trovato già morto. Vani i tentativi di rianimazione.
Le indagini
I militari hanno raccolto ogni elemento utile per ricostruire la dinamica della tragedia. Per la morte di Angelo è stato aperto un fascicolo penale ai danni del conducente del bus. Il medico legale ha concluso l’ispezione del cadavere in seguito al quale non sono emersi elemente di rilievi per cui la salma sarà riconsegnata ai familiari nella giornata di oggi per poter celebrare i funarali. Molti i cittadini che si sono recati sul luogo: “È vero sarebbe potuto succedere ovunque – raccontano – ma se la provinciale 26 fosse stata regolarmente funzionante oggi non piangevamo una giovane vita. Anche su questa piccola strada comunale c’è stata una vittima. Speriamo venga riaperta presto la Giffoni-Montecorvino”. Ancora increduli e rinchiusi nel dolore la mamma e il papà della vittima.