CAVA. Bici in autostrada, il consigliere di Fratelli d’Italia – An di Cava de’ Tirreni, Renato Aliberti, ha nella giornata di ieri, verso le 18.30 circa, tentato di fermare un extracomunitario che, contro ogni regola, circolava sull’autostrada Napoli-Salerno sul suo velocipede, come se nulla fosse.
All’ammonizione del consigliere comunale però l’uomo ha risposto con ben altro tono, probabilmente non conoscendo Aliberti, mandando a quel paese il politico di FdI-An.
«Ho cercato, insieme ad un mio collaboratore con me in auto di avvertirlo – ha detto Aliberti – ma con tanto di fare arrogante prima ci ha mandato a quel paese e poi ha cercato di superare la nostra vettura.
È difficile, sono tempi difficili, la sicurezza ormai non esiste più ed il mio pensiero e la mia solidarietà corrono all’agente della Polstrada sospeso dal servizio per aver portato alla conoscenza di tutti con un video sull’autostrada Torino – Bardonecchia un caso simile al mio. Ormai viviamo una situazione fuori da ogni controllo ed a causa del troppo buonismo dilagante chi può garantire la sicurezza dei cittadini ha le mani legate».