SALA CONSILINA. La maggior parte degli abitatnti di Sala Consilina e dintorni si sono accorti in questi giorni del cosiddetto “caro bolletta” riguardante il pagamento della Tari. Infatti sono state emesse, dal Comune di sala Consilina, alcune bollette troppo alte.Fortunatamente il termine per pagare la Tari non è ancora scaduto e molte persone possono recarsi al Comune per ottenere un ricalcolo della tassa da pagare, mentre chi ha già pagato può ottenere lo sgravio o la riduzione delle rate successive.
Il dirigente dell’area finanze, Giuseppe Spolzino, ha affermato che: “Qui c’è stato un errore perché le bollette sono state calcolate tenendo conto, per la seconda casa, anche del numero dei componenti del nucleo familiare quando invece ciò non doveva essere fatto. Il problema si è verificato anche al contrario con bollette che sono state calcolate tenendo conto di un solo componente nel nucleo familiare quando invece sono più di uno, quindi l’importo della tassa è di gran lunga inferiore”.
Il Comune ha fatto sapere che si rivarrà nei confronti dell’azienda produttrice del software per un eventuale risarcimento dei danni.