Pareggio della Cavese a Palmi Calabro che consente alla truppa di Longo di avvicinarsi ulteriormente alla capolista Igea Virtus.
Infatti sono solo due i punti che dividono la squadra siciliana dagli aquilotti. Cavese con la sola variante di Celiento al posto di Golia rispetto alla formazione che tre giorni prima aveva battuto l’Igea , Nella Palmese in panchina l’ex Criniti.
La cronaca dell’incontro: 7° tiro di Celiento, il portiere blocca, al 14° tiro dai 25 metri sempre di Celiento alto sulla traversa, 15° Meloni viene spinto in area ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per il rigore, al 17° il gol della Cavese con Celiento che dopo aver superato due avversari ha fatto partire un tiro che ha battuto il portiere Pellegrino il quale non ha potuto fare niente. Al 23° immediato il pareggio della Palmese: stop di petto di Dorato per Bonadio che ha battuto sul palo destro Conti. 27° anticipato Meloni dai difensori calabresi.
La Palmese si dimostra un’ottima squadra, al 29° l’episodio che potrebbe cambiare l’incontro: Conti travolge in uscita il numero nove della Palmese che va a terra . Rigore Crucitti si porta sul dischetto ma un eroico Conti para facendosi così perdonare per l’errore precedente. Ancora una volta il portiere cavese si dimostra un punto fermo della squadra.
Al 40° colpo di testa di Meloni, tiro centrale facile preda di Pellegrino. Ammonito Galullo per fallo. 42° Punizione di Crucitti, parata di Conti. 45° uscita a valanga di Pellegrino sui piedi di Gabrielloni. Finisce 1-1 un primo tempo molto ben giocato da entrambe le squadre nonostante avessero giocato tre giorni prima.
Nella ripresa al 48° ammonizione per Padovano, al 54° Rossi sotto porta di testa fallisce una bella azione creata dai suoi compagni, al 55° il primo cambio nella Cavese: dentro Alleruzzo per Rossi. 70° fuori Meloni al suo posto entra Golia. 77° ripartenza della Palmese ma Dorato si fa trovare in fuori gioco. Ammonito anche Loreto. 78° Celiento tira da ottima posizione ma il tiro finisce alto.
Ultimo cambio per la Cavese Giglio prende il posto di Gabrielloni, Ammonito Laurendi per fallo su Loreto. 86° infortunio per il portiere Pellegrino in uno sconto con Alleruzzo nel tentativo di anticiparlo. Per fortuna nulla di grave per il giovane portiere. Al 90° un tiro di Giglio termina fuori.
Ultimi minuti anche per l’ex Criniti per Misale. Finisce la gara che accontenta entrambe le squadre e che avvicina la Cavese a soli 2 punti dalla vetta.
Longo negli spogliatoi: “Accetto il risultato del campo, è stata una partita aperta ad ogni risultato potevamo sia vincerla che perderla, ma l’importante è vedere continuità e rendimento della squadra. Abbiamo subito gol dopo 4 gare. Vorrei rivedere il rigore concesso agli avversari. L’importante è stare in vetta alla fine del campionato, magari anche all’ultima giornata”.
Infine l’autore del gol Marzio Celiento: ”Siamo venuti a Palmi Calabro per cercare continuità nei risultati e ci siamo riusciti, siamo contenti così, ma già pensiamo alla prossima gara di Aversa”.
PALMESE: Pellegrino, Lavilla, Cassaro, Corso, Cinquegrana, Taverniti, Bonadio (34’ st Scopelliti), Crucitti (39’ st Castellano), Dorato, Lavrendi, Misale (50’ st Criniti). A disposizione: Laganà, Lugliese, Ortolini, Saglimbeni, De Marco, Andiloro. Allenatore: Dal Torrione.
CAVESE: Conti, Padovano, Loreto, Di Deo, Galullo, Riccio, Celiento, Ciarcià, Gabrielloni (31’ st Giglio), Rossi (12’ st Alleruzzo), Meloni (20’ st Golia). A disposizione: D’Amico, Uliano, Parenti, Migliaccio, Pappalardo, Bellante. Allenatore: Longo.
ARBITRO: Catastini (Pisa). Assistenti: Blanco e Carpinato (Acireale).
RETI: 17’ pt Celiento (C), 23’ pt Bonadio (P).
NOTE. Spettatori: 500 circa (una cinquantina di supporters da Cava de’ Tirreni). Ammoniti: Galullo (C), Padovano (C), Loreto (C), Lavrendi (P). Calci d’angolo: 3-2 per la Cavese. Recupero: 0’ pt; 8’ st. Al 31’ pt Conti (C) para un rigore a Crucitti (P).