Cronaca Salerno, Salerno

Bus precipitato nella scarpata a Ravello, morto l’autista: aveva appena lasciato una comitiva di turisti

Drammatico incidente stradale nella giornata di ieri, lunedì 8 maggio a Ravello: per cause ancora da chiarire, un bus è precipitato lungo la strada provinciale 75 che da Ravello conduce a Castiglione. A bordo c’era solo l’autista che purtroppo è morto a seguito delle gravi ferite riportate.

Bus precipitato tra Ravello e Castiglione, morto l’autista

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, per cause che sono ancora in corso di accertamento, l’autobus è precipitato nel vuoto lungo la cosiddetta curva di Paolillo: il mezzo ha compiuto un volo di 20 metri, precipitando violentemente di sotto: Nicola è purtroppo deceduto nello schianto.


chi è autista morto incidente ravello
La vittima

Chi è la vittima

Una tragedia immane che ha lasciato sotto shock tutta la Costiera Amalfitana. A perdere la vita è un autista di 29 anni, Nicola Fusco originario di Agerola. Il giovane era il figlio del titolare e si era fatto apprezzare fin da subito per le sue qualità umane e professionali. Su quanto avvenuto indagano i carabinieri.

Il bus è precipitato nel vuoto sul vialetto di una casa sottostante la curva di Paolillo ma il corpo è stato ritrovato verso il fiume Dragone. Possibile sia stato sbalzato fuori dal mezzo.

Aveva appena accompagnato i turisti

Nicola Fusco, ventinove anni appena compiuti, aveva accompagnato nella città della musica una comitiva di turisti prelevati poco prima da una struttura ricettiva del suo paese.

Aperta un’inchiesta

Il corpo del giovane è stato recuperato dai vigili del fuoco intervenuti su Via Valle del Dragone, la strada sottostante la strada statale 373 dove è avvenuto l’incidente. Il magistrato di turno ha aperto un fascicolo d’inchiesta: non è esclusa l’autopsia sul corpo del giovane, mentre fondamentali saranno i rilievi anche sulla strada dove è avvenuto l’incidente, nei pressi di un tornante.

incidente stradaleRavello