Attimi di paura a Cannalonga per un uomo smarrito mentre era alla ricerca di funghi. Alle 22 circa di ieri, domenica 21 agosto, un uomo ha allertato i vigili del fuoco: uscito per ricerca funghi insieme ad un amico di circa 70 anni, nelle montagne del Comune di Cannalonga e l’amico si era smarrito non facendo rientro all’autovettura.
Uomo smarrito a caccia di funghi: paura a Cannalonga
La sala operativa del Comando provinciale Vigili del Fuoco Salerno, immediatamente ha messo in campo tutta la procedura di ricerca persona inviando sul posto:
- la squadra del vicino distaccamento di Vallo della Lucania;
- la sala operativa mobile, per istituire il posto di comando avanzato in prossimità del punto di ultimo avvistamento del soggetto;
- Il personale del reparti speciali
- topografia applicata a soccorso per mappare le aree dove effettuare le ricerche;
- SAPR con droni per il monitoraggio degli anfratti impervi;
- Cinofili per eseguire battute speditive;
- Elisoccorritori reparto volo Vigili del Fuoco Pontecagnano, pre-allertati per alzarsi alle prime luci dell’alba, per il monitoraggio aereo dell’intera area delle ricerche.
Il ritrovamento
Alle 4 della notte tra domenica e lunedì, il malcapitato è stato ritrovato su un sentiero, nel comune di Rofrano, in quanto stava già tornando verso la propria autovettura comunque è stato trasportato all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, per le cure e i controlli medici del caso.