SCAFATI. Si tratta di un commerciante di frutta e verdura, scafatese, di 52 anni. A. De Martino è l’uomo che, alle ore 17 di oggi, è stato trovato morto nei pressi del cimitero di Scafati. Secondo l’autopsia, sarebbe morto questa mattina, intorno alle ore 11.
Il 52enne stava coltivando il proprio terreno, poco distante dal bar di via Casciello, quando un infarto l’ha stroncato in pochi minuti senza nemmeno permettergli di chiamare i soccorsi.
Solo nel pomeriggio, però, i familiari hanno trovato il corpo senza vita di A.D.M., 52enne commerciante scafatese di frutta e verdura.
A dare l’allarme sono stati proprio i parenti che, non vedendolo rientrare per pranzo, hanno subito chiesto l’intervento dei carabinieri. Proprio con l’aiuto dei militari della tenenza di via Oberdan, coordinati dal comandante Antonello Catapano, si è riusciti a fare chiarezza sull’improvvisa scomparsa dell’uomo.
De Martino è stato trovato intorno alle 17, riverso nel suo terreno, con al fianco gli strumenti da lavoro per coltivare gli ortaggi di stagione.
Secondo l’esame esterno disposto dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, un infarto, forse dovuto al caldo afoso di questi giorni, lo ha ucciso poco dopo le 11.