ANGRI. Ieri pomeriggio in corso Vittorio Emanuele, in pieno centro cittadino, un operaio, impegnato a dei lavori di rifacimento della facciata della chiesa della Madonna del Carmine è caduto dall’impalcatura.
L’uomo, 36 anni, residente a Terzigno, è finito al suolo dopo un volo di diversi metri.
È stato necessario richiedere l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Nocera Inferiore per recuperare in condizioni di sicurezza l’operaio e trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale di Nocera Inferiore con un’ambulanza della Croce del Sud di Scafati.
Le sue condizioni non sono gravissime ma i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. L’uomo ha riportato diversi traumi in varie parti del corpo. Il timore è che possa essere stato intaccato qualche organo interno ed è per questo che il suo stato di salute è costantemente monitorato.
In corso Vittorio Emanuele ieri pomeriggio sono giunti anche i carabinieri della stazione di Angri che hanno ricostruito l’esatta dinamica dei fatti accertando che l’operaio stesse lavorando nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa sulla sicurezza.