Attimi di paura nella tarda mattinata odierna, sabato 4 gennaio, a Salerno per la caduta di calcinacci da un edificio nel quartiere Pastena. I pezzi di intonaco hanno invaso il marciapiede, rendendolo impraticabile. Lo riporta La Città.
Caduta calcinacci da un edificio: paura a Salerno
Significativi pezzi di intonaco si sono staccati da un edificio a Pastena. Nella tarda mattinata di oggi, sabato 4 gennaio, alcuni frammenti di intonaco, anche di notevoli dimensioni, si sono distaccati dal palazzo situato all’incrocio tra largo Caduti civili di Brescia e via Ventimiglia. I calcinacci hanno invaso il marciapiede, rendendolo impraticabile. Molti passanti, a causa della posa del nastro bianco e rosso che delimita l’area interessata dal crollo, sono stati costretti a spostarsi dall’altra parte della strada o, come è successo nella maggior parte dei casi, a camminare sulla trafficata carreggiata che collega la zona orientale al centro città.
Gli interventi di messa in sicurezza
L’intervento dei vigili del fuoco è iniziato intorno alle 12:30 e si è concluso poco dopo, giusto il tempo necessario per delimitare l’area colpita dal crollo e garantire che altri pezzi di intonaco non cadessero sul marciapiede, in uno dei tratti più frequentati anche dai pedoni. Dopo aver effettuato le verifiche necessarie, il ripristino dell’area sarà responsabilità dei proprietari dell’edificio interessato dai distacchi. Al momento, non si segnalano feriti tra i passanti, che erano numerosi data l’ora di punta.