Cronaca Salerno, Salerno

Primo gol in Serie A di Oristanio: Vallo della Lucania in festa

La comunità di Vallo della Lucania è in festa per il primo gol in Serie A di Gaetano Oristanio, calciatore classe 2002 in forza al Cagliari, ma di proprietà dell’Inter. Originario della provincia di Salerno, ha realizzato il suo primo gol in Serie A nella giornata di oggi, domenica 29 ottobre.

Primo gol in Serie A, Vallo della Lucania in festa per Gaetano Oristanio

Arrivato al Cagliari in prestito dall’Inter la scorsa estate, è stato anche vicino alla Salernitana, squadra di cui è tifoso e che ha affrontato da avversario all’Arechi appena una settimana fa. Oggi un’altra emozione per il numero 19 rossoblu, autore del gol del momentaneo 1-3 nel pareggio dei sardi in casa contro il Frosinone.

Il mancino a giro del trequartista salernitano ha permesso alla squadra di Claudio Ranieri di riaprire i giochi e di avviare la rimonta concretizzarsi nel pazzo finale di partita con le reti di Makoumbou e Pavoletti (doppietta) che hanno permesso ai sardi di vincere la prima partita stagione lasciando all’ultimo posto in classifica proprio la Salernitana.

La storia di Oristanio

Nato a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno, ma cresciuto con la famiglia nei vicini comune di Roccadaspide e Felitto, Oristanio inizia a giocare nella scuola calcio di quest’ultimo paese, prima di passare alla Peluso Academy (con sede ad Avellino) e poi, nel 2016, al vivaio dell’Inter, dove vince anche due campionati consecutivi, rispettivamente, con le formazioni Under-16 e Under-17.

Anche il padre Rosario (nato nel 1965) era un calciatore, particolarmente noto per la sua progressione palla al piede, giunto fino alla Serie C.

calcioSerie AVallo della Lucania