Salerno

Cagnolino ustionato a Sala Consilina: occorrono donazioni per le cure di Blanco

Blanco
Blanco
Blanco

Blanco era in condizioni critiche, spaventato e con gravi ustioni su tutto il corpo. Tuttavia, grazie alle cure immediate e all’assistenza veterinaria quotidiana, che include medicazioni giornaliere, antidolorifici e terapie ricostruttive per stimolare la cicatrizzazione della pelle danneggiata, Blanco sta lentamente migliorando.

Cagnolino ustionato a Sala Consilina, occorrono donazioni per le cure

È trascorso poco più di un mese da quando Blanco, il cagnolino del Terminal bus di Sala Consilina, è stato gravemente ferito con dell’olio bollente da sconosciuti. “Oggi vogliamo darvi un aggiornamento sul suo percorso di recupero, un cammino difficile e ancora lungo”, scrivono i volontari dell’Oipa di Vallo di Diano. Blanco era in condizioni critiche, spaventato e con gravi ustioni su tutto il corpo. Tuttavia, grazie alle cure immediate e all’assistenza veterinaria quotidiana, che include medicazioni giornaliere, antidolorifici e terapie ricostruttive per stimolare la cicatrizzazione della pelle danneggiata, Blanco sta lentamente migliorando.

Sta rispondendo positivamente alle cure e, finalmente, ha iniziato a fare le sue prime passeggiate all’esterno della clinica, accompagnato dai volontari dell’OIPA e da alcune persone a lui molto affezionate, tra cui la ragazza che si prendeva cura di lui. Tuttavia, il percorso verso la guarigione non è ancora concluso: fino a quando non sarà completamente stabile, Blanco dovrà rimanere in clinica per continuare le sue cure. Grazie a una grande rete di solidarietà, possiamo proseguire nel nostro supporto a questo dolce combattente, che sta affrontando con una forza straordinaria la violenza che ha subito.

La nota Oipa

“Il percorso verso la guarigione non è ancora finito: fino a che non si sarà stabilizzato del tutto, Blanco dovrà restare ancora in clinica per le cure. Con una grande rete di solidarietà, possiamo continuare a supportare questo dolcissimo combattente, che con una forza esemplare, sta reagendo alla terribile violenza subita. Aiutiamo tutti insieme Blanco nel suo percorso di rinascita: anche con una piccola offerta, potremo dare una mano ai volontari dell’Oipa che oltre a sostenere le ingenti spese veterinarie per il suo ricovero, stanno affrontando quelle di altri animali soccorsi nell’ultimo periodo”

Gli accertamenti

Le indagini della Procura di Lagonegro sono ancora in corso, dove è stato aperto un fascicolo contro ignoti. A riguardo, l’Oipa Vallo di Diano rinnova l’appello a chiunque abbia informazioni utili di fare una segnalazione, anche in forma anonima, inviando un’email a vallodidiano@oipa.org, tramite la pagina Facebook della sezione, o contattando i Carabinieri di Sala Consilina.

Sala Consilina