Un 29enne di Pagani è stato arrestato in Calabria con quasi 8 chili di droga. Ad arrestarlo sono stati i Carabinieri della Compagnia di Scalea il cui controllo del territorio prosegue, soprattutto nel periodo estivo. Sono state difatti predisposte mirate attività anche da parte delle competenti Stazioni Carabinieri finalizzate al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Calabria, 29enne di Pagani trovato con 8 chili di droga: arrestato
Nel pomeriggio dell’1 agosto, a Tortora, i militari della Sezione Operativa del N.o.r.m. di Scalea e della Stazione Carabinieri di Praia a Mare hanno tratto in arresto in flagranza un 29enne originario di Pagani per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I Carabinieri, nel corso di uno specifico servizio antidroga condotto anche con autovetture “civetta”, hanno sottoposto a controllo un’autovettura che stava percorrendo via Panoramica al Porto di Tortora a forte velocità.
Insospettiti da tale circostanza, i militari prontamente hanno provveduto a bloccare l’auto in una cornice di sicurezza; a quel punto, il ragazzo, vistosi alle strette, ha consegnato spontaneamente uno zaino custodito all’interno del veicolo contenente quasi 8 chilogrammi di hashish (suddivisi in 80 panetti) e 500 grammi di cocaina. Dichiarato in stato di arresto, è stato trasferito presso il carcere di Paola.