A Pisciotta le scuole restano chiuse fino al 18 settembre. Lo ha deciso il sindaco Ettore Liguori “per caldo, per la massiccia presenza di turisti e l’assenza del trasporto scolastico” come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Caldo e turisti, a Pisciotta le scuole restano chiuse
Il primo cittadino ha prorogato l’apertura degli istituti di Pisciotta capoluogo e della frazione Caprioli al 18 settembre. Il sindaco Liguori, infatti, spiega: “L’intero tratto costiero costituisce una meta turistica di notevole pregio ambientale con notevoli risvolti economici e sociali. Anche in questo mese di settembre il nostro territorio è interessato da un persistente flusso turistico con evidenti ripercussioni sul traffico e sulla gestione della viabilità e sulla fruizione delle aree di parcheggio adiacenti i plessi scolastici“.
“Non bisogna trascurare il fatto che le temperature oscillano intorno ai 30 gradi e questo non consente una fruizione agevole delle attività didattiche in aule prive di condizionatori. Inoltre la procedura di gara per l’affidamento del trasporto scolastico è andata deserta e bisogna ancora procedere per un affidamento provvisorio del servizio”.