Cronaca Salerno, Salerno

Frana sulla spiaggia del Marcellino: turista ferito da un masso, area chiusa

Attimi di paura a Camerota dove, sulla spiaggia del Marcellino, un turista è rimasto ferito a causa di un masso caduto. È accaduto nella tarda mattinata di martedì 2 agosto, sulla spiaggia dei Francesi, situata tra Scario e Marina di Camerota, dove una frana ha spaventato i bagnanti che si trovavano sul posto.

Camerota, masso cade sulla spiaggia del Marcellino: turista ferito

Grande spavento per i bagnanti ed in particolar modo per un turista rimasto ferito da un masso franato sulla spiaggia. Immediato l’arrivo sul posto della capitaneria di porto di Marina di Camerota, coordinata dall’ufficio circondariale marittimo di Palinuro. Ad ogni modo, il turista ferito non verserebbe in gravi condizioni di salute.

Le ordinanze

In seguito al crollo del 2 agosto, il Comune di Camerota ha disposto con apposita ordinanza l’interdizione, precauzionale e temporanea, della Spiaggia del Marcellino, (detta anche dei Francesi) ricadente nell’ambito del territorio di Camerota, l’accesso alla stessa via terra con il divieto di ogni tipo di attività sulla stessa.

La spiaggia del Marcellino

La spiaggia del Marcellino presenta un arenile per lo più composto da ciottoli bianchi. Larga non più di un centinaio di metri è conosciuta molto perché un tempo meta degli ospiti naturisti del Club Mediterranée di Palinuro. Proprio per questo motivo è rinominata anche spiaggia dei Francesi, poiché gli ospiti transalpini del Club Med giungevano qui per prendere il sole senza veli.

Camerota