CAMEROTA. Trenitalia fa sapere che dal 10 giugno il Frecciarossa 1000, che parte dalla stazione di Milano Centrale, farà tappa alla stazione di Centola-Palinuro-Marina di Camerota.
Ogni venerdì, sabato e domenica, un treno veloce arriva e un altro parte dallo scalo strategico per due dei paesi turistici più conosciuti del Mezzogiorno. Grandi passi in avanti, dunque, per quanto riguarda i collegamenti extraurbani.
Camerota, ritorna il Trenodamare: nel 2017 oltre 11mila turisti
Per i trasporti urbani, invece, c’è il ritorno del Trenodamare, una scommessa dell’Amministrazione Scarpitta, vinta già l’estate scorsa quando il trenino ha accompagnato circa 11 mila turisti alla scoperta del Comune di Camerota. L’Agenzia Infante ha infatti comunicato che dall’1 giugno al 31 agosto 2018 sarà attivo nuovamente il «Trenino Turistico Terradamare». «Dopo il successo del 2017, anche per il 2018 l’amministrazione comunale ha voluto ripetere questa magnifica esperienza» fa sapere Alessandro Infante, titolare dell’Agenzia.
L’itinerario previsto è all’interno del circuito urbano della frazione Marina alla riscoperta del centro storico del famoso borgo marinaro. Il trenino turistico in affidamento all’Agenzia Infante non prevede nessun costo per il Comune difatti la ditta Infante svolgerà il servizio a rischio d’impresa. Il trenino partirà il primo giugno alle ore 19.30 e resterà attivo fino a mezzanotte. Il costo del biglietto è di 3,00 euro.