Site icon Occhio Notizie

A Campagna un’area del cimitero per le persone di religione islamica: è il terzo cimitero in Campania

Un’area del cimitero di Campagna destinata alle persone di religione islamica. Domani la prima sepoltura. Quello di Campagna è il terzo cimitero islamico in Campania.

Campagna, un’area del cimitero per le persone di religione islamica

Domani, 3 luglio, presso il Cimitero di Campagna, in località Quadrivio, verrà sepolta la salma di un neonato di origine marocchina, morto alcuni mesi fa, nell’area che il Comune di Campagna ha individuato all’interno del cimitero per le persone di religione islamica.

Si tratta di un piccolo spazio dotato di un ingresso separato che il Comune di Campagna, anche su sollecitazione  e in collaborazione con l’associazione  di promozione sociale ‘Il Mondo a Colori”, ha creato in segno di rispetto e in un percorso di integrazione e inclusione che sta portando avanti da anni.

Si tratta del terzo cimitero in Campania

Quello del Cimitero di Campagna è il terzo spazio in Campania destinato agli altri culti, dopo quello di Avellino e di Eboli. Il Mondo a Colori, impegnata da anni a favorire tali cammini che portino nella legalità e nel rispetto reciproco, esprime il proprio ringraziamento all’Amministrazione comunale e in particolare al sindaco Roberto Monaco, all’Assessore  Livio Moscato, all’ingegnere Antonio Soria e alla signora Annamaria De Luna,  per questo straordinario segno di attenzione e civiltà.

Le dichiarazioni

“Credo – ha dichiarato Fatiha Chakir, presidente dell associazione Il Mondo a Colori e vicepresidente della Consulta provinciale per gli immigrati  – che anche attraverso passi come questo di Campagna, si arrivi a quella inclusione che porta serenità e sviluppo al territorio. L’intenzione manifestata dall’amministrazione di Campagna di aprire spazi cimiteriali anche per altri culti ne è un ulteriore segnale”.

La cerimonia

Alla cerimonia di domani mattina, che sarà preceduta da una preghiera collettiva, presenzierà anche l’Imam di Campagna, Benali Ali.

 

Exit mobile version