Campagna, gli studenti del Liceo Teresa Confalonieri ricordano Giordano Bruno, il filosofo eretico bruciato sul rogo 420 anni fa.
Campagna, gli studenti del Liceo Confalonieri ricordano Giordano Bruno
Giordano Bruno fu un filosofo Nolano che visse tra il 1548 e il 1600, quando venne condannato a morte dall’inquisizione per eresia e bruciato al rogo. Nel 1572 celebrò la sua prima messa a Campagna, nella chiesa di San Bartolomeo, ed è proprio nello stesso paese, dopo 420 anni dalla sua morte, che gli studenti del Liceo Teresa Confalonieri decidono di omaggiarlo ricordando i punti cardine della sua filosofia.
L’evento
Dalle 10 questa mattina all’istituto Teresa Confalonieri, gli studenti, alla presenza del dirigente scolastico Gianpiero Cerone, del sindaco di Campagna Roberto Monaco e del presidente dell’associazione “Giordano Bruno”, Vito D’agostino, metterranno in scena delle narrazioni teatrali e artistiche, oltre che storico-filosofiche, per ricordare quello che è l’inestimabile tributo filosofico che il filosofo ha lasciato. Gli studenti saranno coordinati dalle docenti Antonietta Giorgio e Adriana Maggio.