Il grande evento dedicato ad uno dei prodotti campani di punta, la mozzarella di bufala, si terrà martedì 14 e mercoledì 15 marzo presso il ristorante-pizzeria e lounge bar Paradiso Agripaestum, sulla Strada Statale 18 a Capaccio Paestum.
Il Campionato Italiano di Pizza alla Mozzarella di Bufala è organizzato dall’API – Associazione Pizzerie Italiane, in particolare dal consigliere API Laura Ansalone, proprietaria della pizzeria Rosso Pizza di Battipaglia.
I pizzaioli di tutta Italia cercheranno di aggiudicarsi il titolo di Campione nelle diverse categorie di pizza: Tonda classica, a Teglia, alla Pala, Pizze Fritte e alla Napoletana e nella categoria Cadetti. Tutte le pizze dovranno essere farcite con l’inimitabile mozzarella di bufala.
Le novità di quest’anno
La novità di quest’anno è la prima Coppa Italia a Squadre Femminili, organizzata da API Donne e fortemente voluta dal presidente Laura Ansalone.
Il programma del Campionato Italiano di Pizza alla Mozzarella di Bufala 2017
Ecco il programma del Campionato 2017:
- Martedì 14 marzo si parte con le iscrizioni alle ore 11. La competizione avrà inizio alle 12:30.
- La giornata si concluderà con l’apericena alle 20:30.
- Mercoledì 15 marzo le iscrizione partono alle 10 e la competizione per le migliori pizze alla mozzarella di bufala cominciano alle 11:30.
- In serata imperdibile il Pizza Party con la premiazione dei vincitori.
Non solo pizza
Il Campionato Italiano di Pizza alla Mozzarella di Bufala non è solo una competizione fra i pizzaioli di tutta Italia che dovranno misurarsi con un ingrediente semplice e gustoso che solo in apparenza è facile da usare per farcire una pizza.
Il Campionato organizzato dall’API è anche un momento di confronto fra le diverse realtà, non solo locali, coinvolte nel campo della panificazione e della pizza in tutta Italia.
Numerosi saranno gli stand di aziende del territorio che avranno in mostra i propri prodotti. Un vero e proprio evento di settore dedicato a tutti gli amanti della pizza e della mozzarella di bufala.