Cronaca Salerno, Salerno

Shock nel Salernitano: trovati cinque cani morti in strada, ipotesi avvelenamento

cane
Uno dei cani ritrovati
cane

A Caselle in Pittari, cinque cani randagi sono stati trovati morti lungo una strada, probabilmente avvelenati, anche se non sono state trovate esche o sostanze tossiche evidenti. La comunità è scossa da questo macabro ritrovamento.

Shock nel Salernitano, trovati cinque cani morti in strada

Un macabro ritrovamento ha scosso oggi la comunità di Caselle in Pittari, dove cinque cani sono stati trovati morti lungo una strada. Gli animali, presumibilmente randagi, potrebbero essere stati avvelenati, sebbene sul posto non siano state rinvenute esche o sostanze tossiche evidenti.

Ipotesi avvelenamento e indagini in corso

L’allarme è stato lanciato da alcuni residenti che, notando i corpi senza vita degli animali, hanno immediatamente avvertito le autorità. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri Forestali e il personale dell’ASL Veterinaria. Hanno effettuato i primi rilievi e avviato le procedure per analizzare le cause del decesso.

Attualmente, l’ipotesi più accreditata è l’avvelenamento, anche se si attende l’esito delle analisi per avere conferme definitive. È stata sporta una denuncia contro ignoti, mentre proseguono le indagini per risalire ai responsabili di questo presunto atto di crudeltà.

Sconcerto e indignazione nella comunità locale

Il ritrovamento ha suscitato forte indignazione tra i residenti e le associazioni animaliste, che chiedono maggiore controllo e misure più severe contro chi maltratta o uccide animali. L’episodio si aggiunge a una lunga serie di casi simili verificatisi in diverse zone del Cilento, alimentando il timore di un fenomeno diffuso e ancora impunito.

Le autorità locali invitano chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti per contribuire alle indagini e assicurare alla giustizia i responsabili di questo crudele gesto.

Caselle in Pittari